Alle cuffie Impact 1000 non sfugge un dettaglio

Alle cuffie Impact 1000 non sfugge un dettaglio






Cuffie Bluetooth destinate agli ambenti più esigenti, le Epos Impact 1000 sono adatte anche a coversazioni di gruppo

Dietro il grande successo raccolto dalle tecnologie wearable in ambito consumer, tra smartwatch e auricolari total wireless capaci di entrare nel quotidiano di molti, c’è un contributo altrettanto importante anche se meno popolare, per gli ambienti di lavoro.

Un’opportunità ribadita da Epos, marchio d tempo impegnato nel mondo audio e video a livello professionale, con la nuova serie di cuffie Bluetooth Impact 1000.

In questo caso, niente di particolarmente spinto sul fronte del design e della voglia di farsi notare. Almeno, non come priorità. L’obiettivo principale delle Impact 1000 è infatti rispondere alle sfide per chi opera in ambienti open space.

Dialoghi senza compromessi

Situazioni dove dalla qualità di una conversazione, anche di gruppo, dipende la buona riuscita di un lavoro, e di conseguenza in alcune situazioni anche la sicurezza degli stessi lavoratori.

In particolare, interessante la tecnologia sviluppata per aiutare il cervello ad ascoltare e a capire, anche se solo uno dei partecipanti alla chiamata si trova in un ambiente rumoroso. Situazione utile a ridurre l’affaticamento cerebrale di tutte le parti coinvolte e garantire quindi il buon completamento di un compito.

Le Impact 1000, sfruttano infatti una tecnologia di intelligibilità vocale e una di apprendimento automatico, per identificare quali suoni debbano essere soppressi nell’ambiente circostante e quali invece  migliorati.

In particolare, si parte dall’adozione della cancellazione del rumore attiva, abbinata al pick-up vocale. Sfruttate da un algoritmo proprietario di intelligenza artificiale, promette una qualità del parlato superiore alla media.

Sempre pronti ad ascoltare

La tecnologia di apprendimento automatico Epos infatti, analizza gli ambienti degli utenti 32mila volte al secondo, così da riconoscere e sopprimere i suoni di disturbo e migliorare l’audio per garantire che solo i suoni rilevanti arrivino all’interlocutore.

L’affidabilità è affidata prima di tutto a una tripla connettività Bluetooth, utile anche per collegarsi connessi ad altrettanti dispositivi contemporaneamente e il movimento durante una chiamata. Le funzioni TalkThrough consentono di comunicare con i colleghi senza rimuovere le cuffie, mentre l’illuminazione a 360°, segnala quando si è impegnati in una chiamata.

Si tratta di un prodotto dedicato prima di tutto al mondo professionale, comunque adatto anche ai più esigenti in materia di resa audio o con la volontà di non scendere a compromessi durante una conversazione. Il prezzo di 369 euro, colloca Impact 1000 su valori in linea con l’utenza di riferimento.

Pubblicato il 3/5/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights