Sport ed eleganza, Smart Band 8 rivela la doppia anima Xiaomi

Sport ed eleganza, Smart Band 8 rivela la doppia anima Xiaomi






Xiaomi Smart Band 8 conferma le anticipazioni di un dispositivo piccolo e versatile, adatto tanto al fitness quanto alla moda

Nella vastissima offerta Xiaomi anche lo smartband conserva uno spazio  utile ad accontentare una fascia di utenti in calo ma comunque sempre importante a raggiungere i volumi e aprire le porte verso un potenziale passaggio ai modelli superiori. Una fiducia confermata da Smart Band 8, presentato a margine dell’evento dove protagonisti indiscussi sono stati gli smartphone 13 Series e in parte anche lo smartwatch Watch 2 Pro.

Tanto sport, ma con classe

Una proposta rivolta sempre espressamente a chi cerca un supporto per l’attività fisica e poco più, con un dispositivo compatto e dal prezzo accessibile. All’interno di un classico display verticale con diagonale da 1,62”, Smart Band 8 offre supporto per centocinquanta discipline, registrandone una serie di parametri utili anche in fase di analisi e programmazione attraverso l’app.

Inoltre, lo smartband conferma la particolarità di poter essere separato dal cinturino per essere indossato in un’altra posizione. Per esempio, agganciato alla scarpa durante una corsa, così da raccogliere informazioni utili a correggere la posizione dei piedi durante la corsa.  

Alle quali, come ormai abitudine, si aggiungono il monitoraggio della frequenza cardiaca e la stima del livello di ossigeno nel sangue, abbinata all’analisi del sonno.

Nella circostanza, Xiaomi conferma la fiducia ad Android per WearOS come sistema operativo. La natura del dispositivo non permette però di sfruttare le funzionalità più caratteristiche di uno smartwatch, tra cui navigazione o interfaccia vocale.

In cerca di eleganza

In compenso, la scelta tra i quadranti è particolarmente alta. Si parla infatti di oltre duecento varianti per la grafica dello schermo.

La combinazione delle due varianti con tonalità nero e oro e l’ampia scelta di cinturini, intende dare a Smart Band 8 una doppia veste. Al fianco di quella prettamente sportiva, l’idea è renderlo infatti anche un oggetto  da sfoggiare, eventualmente anche come ciondolo, in ogni occasione.

A favore di Smart Band 8 anche un’autonomia dichiarata di oltre due settimane, agevolata da una configurazione essenziale, e un prezzo comunque interessante per la categoria di riferimento, di 39,99 euro.

Pubblicato il 28/9/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights