Il quatix 7 Pro sale a bordo della linea Garmin

Il quatix 7 Pro sale a bordo della linea Garmin






Garmin estende l’offerta dedicata al mondo della nautica con il quatix 7 Pro, all’insegna di massima affidabilità e tanta autonomia

Il rinnovo della gamma Garmi dedicato agli sporto prosegue con quatix 7 Pro. Pochi giorni dopo il modello Descent Mk3 pensato per i sub, il nuovo smartwatch si rivolge invece a chi il mare lo vive in superficie e ama la vita in barca.

Prima di tutto quindi, un wearable chiamato a resistere in condizioni ambientali spesso al limite. Utile più che mai, la copertura in zaffiro per la cassa da 47 mm, all’interno della quale si trova il display AMOLED da 1,3”. Mentre lunetta, fondello e pulsanti sono in acciaio inox, per la carrure, la parte chiamata a reggere maggiormente le sollecitazioni, è stato scelto il polimero Grivory. La cassa è inoltre avvitata con sistema di serraggio ad alta pressione a campana, per resistere fino a cento metri di profondità.

Le forme sono tradizionali, con i pulsanti sulla destra, mentre del tutto particolare per lo schermo è la modalità RedShift, utile per virare il colore del display verso sfumature di rosso, così da  ridurre il disturbo durante il sonno, ma anche solo per un aspetto insolito.

Il miglioro compagno di regata

La particolarità più importante di quatix 7 Pro restano però le funzioni dedicate alla nautica. Di conseguenza, oltre alle app e alle attività precaricate dedicate al settore, si distingue la nuova Trolling Motor Remote, per controllare i motori trolling Force da qualsiasi punto dell’imbarcazione direttamente dal polso.

Restano naturalmente a disposizione anche tutte le modalità consolidate, tra cui il controllo di velocità, profondità, temperatura, gestione dell’autopilota, salvataggio dei waypoint sul chartplotter, impianto di intrattenimento Fusion e tutte le funzioni specifiche per la navigazione a vela.

Gli appassionati della pesca apprezzeranno invece l’applicazione Fish Forecast, per seguire i movimenti solari e lunari durante il giorno e individuare i momenti migliori per le battute. È inoltre possibile tenere traccia dei dati relativi alle imbarcazioni e ricevere avvisi per navigare sempre in sicurezza.

Quatix 7 Pro

Sempre sulla giusta rotta anche fuori dall’acqua

Come consuetudine Garmin, nche Quatix 7 Pro resta comunque uno smartwatch adatto a ogni momento della giornata e di altre attività. Grazie anche al GPS multibanda, ormai praticamente scontato su questa fascia di prodotti e supportato ulteriormente dalla tecnologia SatIQ, di si può dedicare alle altre attività acquatiche come regate, wakesurf e sci d’acqua, ma anche a trail running, escursioni, golf  e tutte le discipline più tradizionali.

Nel caso specifico inoltre, resiste la disponibilità di memoria interna, si parla di 32 GB al servizio dell’ascolto di musica in modo totalmente indipendente dallo smartphone.

Decisamente interessanti anche le dichiarazioni sull’autonomia. Si parla infatti di sedici giorni di utilizzo regolare, con uso quindi limitato del GPS, e comunque trenta ore di registrazione con tracciamento della posizione.

In linea con le richieste Garmin anche il prezzo, vale  adire sopra la media anche se in realtà è difficile trovare un altro smartwatch con caratteristiche paragonabili. Il nuovo quatix 7 Pro ha infatti un costo minimo di 999,99 euro.

Pubblicato il 17/11/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights