Per Garmin è l’ora di celebrare Filippo Ganna
Il primatista del record dell’ora Filippo Ganna protagonista della seconda edizione di Garmin Authentic Project
Quando si parla di sport, dietro una grande impresa non c’è solo l’atleta protagonista, ma un intero team al lavoro per portarlo ad affrontare gli appuntamenti nelle migliori condizioni possibili. A sua volta, supportato da una tecnologia all’avanguardia.
Dal punto di vista dei produttori, investimenti importanti, utili sia per ottenere visibilità sia per mettere alla prova le innovazioni. Al tempo stesso però, anche un scommessa delicata. Nel caso di Garmin, le ultime sono sicuramente andate molto bene, e quella del ciclista Filippo Ganna in particolare.
Il più veloce di tutti
Dopo una serie di successi nelle gare su strada, l’atleta piemontese è entrato ufficialmente nella storia e frantumando il record dell’ora. Campione olimpico, pluricampione del mondo, a crono su strada e su pista, Ganna macina 56,792 chilometri in un’ora in sella a una Pinarello Bolide F HR 3D: la distanza più lunga mai percorsa da un uomo in un’ora su pista.
L’impresa di Filippo Ganna segna la seconda tappa di Authentic Project, il progetto Garmin nel 2023 con Simone Moro e la prima scalata in invernale del Nanga Parbat della storia, pensato per mostrare il valore del marchio celebrando le grandi imprese dove ha saputo garantire un contributo.
Un progetto nato tra l’altro dall’intenzione di individuare gli attuali limiti fino ai quali un uomo possa spingersi, e capire se sia possibile superarli. L’ignoto infatti, spesso prende forma di certezza non appena viene scoperto.
Imprese brillanti
L’iniziativa, presentata in presenza dello stesso Ganna, prevede una serie di iniziative rivolta nella circostanza al mondo delle gioiellerie. Saranno quindi allestite vetrine itineranti disegnate intorno all’iconica bicicletta da cronometro Pinarello Bolide F HR 3D, destinata a impreziosire le insegne dell’eccellenza orologiaia italiana.
L’evento di presentazione dell’Authentic Project si è svolto in occasione della nuova apertura del Garmin Premium Dealer di Via San Paolo 15 a Milano. Il secondo polo dedicato al marchio e a conduzione del gruppo Percassi, è concepito per essere un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati, dove scoprire e toccare con mano l’intera gamma di prodotti, non solo wearable ma anche strumenti dedicati all’allenamento indoor, alla montagna, al mondo auto e moto e al golf.
Pubblicato il 1/3/2024