7 Days Out, Garmin alla prova di sette giorni in Nepal
Prima Web Series Garmin, 7 Days Out racconta una settimana di trekking in Nepal contando anche su fenix 7X Pro
Come successo a suo tempo con lo smartphone, per tanti anche lo smartwatch sta entrando nella vita quotidiana di molti diventando indispensabile. Una dipendenza ancora più marcata nelle situazioni più delicate, dove Garmin ha trovato lo spunto per una particolare iniziativa.
L’azienda ha infatti presentato la propria prima Web series 7 Days Out. Sette episodi già disponibili sul canale YouTube di Garmin per raccontare la storia di Joel e Wes, alle prese con i sentieri del Langtang, in Nepal, accompagnati nella circostanza da uno smartwatch fenix 7X Pro.
Oltra a raccontare l’avventura, 7 days out è un’occasione utile per mettere alla prova le caratteristiche di utilizzo sul campo di uno dei modelli più rappresentativi di Garmin. Conoscere l’acclimatazione alla quota, le zone di frequenza cardiaca e la sintesi del livello di energia attraverso Body Battery ha aiutato a proseguire il cammino con maggiore consapevolezza e sicurezza.
L’avventura di Joel e Wes si è svolta tra l’altro in luoghi dove la possibilità di ricaricare i propri dispositivi elettronici non è sempre facile. Una ragione in più per mettere alla prova le prestazioni del fenix 7X Pro, capace di arrivare a un massimo di quattro settimane.
Sette giorni in ottima compagnia
Peraltro, molto più di quanto effettivamente necessario, perché 7 Days Out è durata effettivamente una settimana. Con ampio spazio quindi, anche per registrare tratti in GPS e usare applicazioni più esigenti come navigazione e all’occorrenza anche la torcia.
Wes è un sales account di software a Los Angeles, California. Joel è un consulente, nato nel Regno Unito, che attualmente vive a Brisighella, in Italia. Entrambi sono sposati e hanno dei figli. Una vita tranquilla ma con una irrefrenabile voglia di avventura, di esplorazione e di compiere qualcosa di eccezionale, in grado di cambiargli la vita.
Dalle foreste di bambù ai remoti villaggi di montagna, fino a vette di 4.572 metri, il percorso del Langtang è un indimenticabile trekking di 48 km nel sud asiatico del Nepal. Sebbene suggestivo e ampiamente considerato una meta per molti esploratori, il viaggio presenta un tracciato impegnativo anche per gli escursionisti di medio livello.
Pubblicato il 13/4/2024