In sella a Zwift Ride è sempre l’ora di pedalare

In sella a Zwift Ride è sempre l’ora di pedalare

Il sistema completo Zwift Ride per un alleamento in bicicletta sempre pronto all’uso, regolabile e pensato su misura per interni

La stagione fredda è ancora lontana e preoccuparsi adesso di come organizzarsi per mantenere l’esercizio in bicicletta al chiuso, può sembrare eccessivo. Zwift Ride però, intende andare oltre, puntando a una soluzione completa, sempre pronta un allenamento a qualsiasi ora, senza operazioni di montaggio o smontaggio.

Inoltre, con un assetto del tutto simile a quello della bicicletta da strada. In pratica, un sistema indoor totalmente autonomo ed essenziale. Prima di tutto, si nota infatti l’assenza della ruota anteriore, con una forcella allungata in modo da toccare terra in modo da assicurare la stabilità.

Sempre pronta per un giro

Priva naturalmente anche di freni, nella parte posteriore Zwift Ride si combina con il rullo da allenamento Kick Core, con pacco pignoni integrato, e le linee di un classico telaio. Il risultato è uno strumento fatto su misura anche per un appartamento, esattamente come la versione classica è pensata per la strada.

In realtà, in questo caso sarebbe più preciso parlare di smart bike. Altrettanto importante infatti, è la parte interattiva Un sistema completo di supporto anteriore per tablet e smartphone, oltre naturalmente all’applicazione dedicata.

Il braccio montato davanti al manubrio è anche regolabile, così da assecondare meglio diverse esigenze visive. Davanti al piano inclinato sul quale inserire un tablet, c’è spazio anche per alloggiare uno smartphone e avere a portata di mano tutti i dati  utili a completare un allenamento senza interruzioni.

In casa come su strada

Anche il telaio può essere regolato. Sia per la misura personale del singolo utente, sia per adattare Zwift Ride alle misure di più persone, con tre impostazioni. Come sottolinea l’azienda, l’unica operazione manuale richiesta prima di poter sfruttare la bicicletta smart.

Sul manubrio, sono integrati  comandi per accedere invece alle principali regolazioni relative a una sessione. Compresa la simulazione del tipo di cambio desiderato, Shimano SRAM o sequenziale. Infine, due porta borraccia garantiscono la necessaria autonomia  anche per le sfide più impegnative, comprese quelle di gruppo nei diversi scenari Watopia.

Il prezzo di Zwift Ride è in linea con una bicicletta completa entry level. Si parla infatti di 1.299 euro, ai quali eventualmente aggiungere altri 49,99 euro per il supporto tablet da manubrio.

Pubblicato il 17/6/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights