Emozioni uniche a Parigi 2024 dal Galaxy Z Flip6 Olympic Edition
La scelta Samsung di dotare tutti gli atleti di Parigi 2024 dello smartphone Galaxy Z Flip6 Olympic Edition regala emozioni inedite
Una medaglia olimpica è il sogno di tutti gli atleti, ma un privilegio riservato a pochi. A Parigi 2024 però, c’è anche qualcosa capace di mettere tutti gli atleti sullo stesso livello. Nella circostanza infatti, Samsung ha voluto compiere un grande sforzo, forse uno dei più importanti nella propria comunicazione, dotando gli oltre 17mila partecipanti del nuovissimo smartphone Galaxy Z Flip6 Olympic Edition.
Una versione su misura del modello pieghevole destinato a rilanciare le ambizioni di una versione finora accolta dal mercato con meno entusiasmo rispetto alle attese, e non solo per il prezzo.
Parigi 2024 raccontata dai protagonisti
Nelle mani degli atleti olimpici, senza alcuna distinzione, si trasforma però in ottimo strumento di promozione, ma anche un interessante esperimento sociale. Diventato praticamente parte integrante nella dotazione personale, quasi fosse un wearable, sin dai primi momenti della suggestiva cerimonia di inaugurazione sta permettendo di scrivere una storia del tutto insolita di Parigi 2024.
Quella vissuta dall’interno, decisamente spontanea, pronta a raccogliere momenti di gioia ma anche di delusione. A trasmettere emozioni impossibili da cogliere anche per il regista più abile. Una sorta di evoluzione della comunicazione video, sicuramente interessante e coinvolgente.
Dopo le immagini trasmesse praticamente all’istante durante la sfilata lungo la Senna, con tanto di ulteriori smartphone installati fissi su ogni imbarcazione, a tenere banco sono immagini e video riprese dai protagonisti al termine delle cerimonie di premiazione.
Il quarto protagonista sul podio
Una sorta di secondo tempo, spontaneo e per questo molto apprezzato. Sin dai primi momenti è infatti diventata la regola per i premiati riuniti sul gradino più alto impegnati a riprendersi. Sicuramente, un’ottima pubblicità per i Galaxy Z Flip6 Olympic Edition, ma anche immagini inedite.
Scene nel rispetto del vero spirito olimpico, dove scaricata la tensione della gara e del risultato, medaglie d’oro, d’argento e di bronzo condividono tra loro e con milioni di spettatori e fan un momento unico. Immagini messe immediatamente a disposizione di tutti attraverso il portale dedicato Athlete365.
Per quanto riguarda l’Italia, una delle prime scene a restare impresse, il simpatico siparietto di Filippo Ganna, medaglia d’argento nella prova a cronometro di ciclismo su strada, e primo titolo italiano, mentre finge di lanciare nel vuoto il Galaxy Z Flip6 Olympic Edition del compagno Wout Van Aert, terzo classificato, mentre era impegnato nel celebrare il vincitore Remco Evenepol.
Pubblicato il 29/7/2024