Pixel Watch 3 arriva di corsa, bruciando i tempi

Pixel Watch 3 arriva di corsa, bruciando i tempi

Google anticipa la presentazione annuale dei nuovi prodotti, tra cui un Pixel Watch 3 in due versioni e attenzione particolare allo sport

Dopo alcune anticipazioni non particolarmente intriganti sui colori dei nuovi cinturini, ora per Google Pixel Watch 3 iniziano ad arrivare indicazioni più precise e sicuramente più consistenti.

Grazie ad Android Headlines infatti, emergono particolari non tanto sull’estetica, destinata a rimanere pressoché invariata, ma sulla configurazione e le relative funzioni.

Cinturini a parte, l’impatto visivo punterà soprattutto alla ghiera; secondo le prime immagini, un po’ più piccola, quasi a marcare le distanze rispetto all’abitudine Apple di inserire invece elementi distintivi vistosi.

Più scelta e più autonomia, ma non troppo

Due le misure disponibili, con diametro da 41 mm e l’inedita 45 mm. Una delle novità più interessanti di Google Pixel Watch 3 sarà però il display, con una visibilità di 2.000 nits. Vale a dire molto luminosa anche rispetto ai modelli attuali più ricercati.

Sono previsti anche interventi sull’autonomia. La batteria è destinata a rimanere la stessa del modello attuale e per entrambe le versioni. Sarà però possibile rendere la ricarica più veloce del 20%, anche se questo non risolverà più di tanto la questione dei consumi.

Con il display sempre acceso viene infatti garantita la copertura giornaliera, ma senza spingersi oltre. Altrimenti, non si va comunque al di là delle 36 ore. Apple Watch a parte, molte di meno di tanti rivali con caratteristiche simili.

Pronto a iniziare la corsa

Naturalmente, punto di forza per Pixel 3 nelle intenzioni Google sarà il sistema operativo WearOS. Con effettivamente alcune novità interessanti. A partire dalla possibilità di vedere sullo schermo dello smartwatch un videocitofono o una videocamera di sorveglianza. Sempre passando naturalmente dall’app dello smartphone, ma senza doverlo per forza attivare o tenere in mano.

Inoltre, al risveglio Morning Brief si preoccupa di fornire una scheda riassuntiva sulle condizioni di salute, con l’analisi immediata del sonno, senza dover accedere alla scheda dedicata, aiutando così a capire come affrontare una giornata.

Tra le intenzioni Google c’è la rincorsa al vasto mondo dei runner, proponendo loro uno smartwatch con nuove funzioni dedicate. Oltre alle tradizionali analisi, Pixel Watch 3 sarà di aiuto anche durante un allenamento o una gara, per esempio indicando il momento ideale per uno sprint dal punto di vista della condizione fisica, oppure consigliare invece di rallentare il ritmo se la frequenza cardiaca è eccessiva. Inoltre, sarà in grado di rilevare metriche particolari, come cadenza, lunghezza e altezza della falcata e movimenti laterali.

In ogni caso, l’attesa non è destinata a  durare ancora a lungo. La presentazione ufficiale di Google Pixel Watch 3 è stata anticipata rispetto alla scadenza abituale di metà autunno, non è escluso per anticipare anche gli annunci Apple.

Made by Google è in programma per il prossimo 13 agosto, dove protagonista saranno gli smartphone Pixel 9, con una molto probabile versione pieghevole, ma dove ci sarà spazio anche per gli auricolari Pixel Buds Pro 2.

Pubblicato il 31/7/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights