Grazie all’aiuto di Breth, ogni respiro è un sollievo

Grazie all’aiuto di Breth, ogni respiro è un sollievo

Il dispositivo smart Breth, da indossare come un ciondolo, analizza e guida il respiro per favorire il benessere

Tra i parametri vitali ancora difficili da leggere e interpretare con la dovuta affidabilità per uno smartwatch, uno dei più importanti è la respirazione. Per una ragione molto semplice, la posizione. Lo stesso motivo per il quale senza troppe esitazioni True Angle Medical Technologies è andata dritta al problema con Breth.

Al momento infatti, la soluzione migliore resta auscultare il respiro direttamente al petto, muniti naturalmente di apposito stetoscopio, o ricorrere a dispositivi comunque dedicati e affidati alle cure di uno specialista.

L’obiettivo Breth non è comunque soppiantare il ruolo insostituibile di un sanitario, quanto invece sfruttare la propria esperienza nel settore della Salute per aiutare a collegare meglio il proprio benessere alla respirazione.

Mai più fiato sprecato

Tutto questo si traduce in un sensore da indossare come una sorta di ciondolo smart, in modo che la posizione sia esattamente sopra il torace. Nonostante l’impegno sul design e la dotazione di colori, non proprio una soluzione esteticamente ottimale, ma sicuramente utile allo scopo.

In ogni caso, una volta in posizione e attivato, Breth analizza prima di tutto la situazione, Una volta raccolti i dati, può intervenire in diversi modi per regolare la respirazione in modo da avere effetti positivi su rilassamento, riposo o benessere in generale.

Anche qui, niente di nuovo, l’influenza del respiro sugli stati d’animo è nota e importante. In genere però, legata a fattori esterni, come un coach, un corso o un’attività di gruppo. Ora, è invece possibile procedere anche in totale autonomia e in qualsiasi momento.

Il ritmo del benessere

Attraverso leggere vibrazioni, il dispositivo tende e guidare il respiro con tempi e intensità utili a ottenere i benefici promessi. Dal semplice supporto alla concentrazione, fino a sfruttare al meglio un momento di riposo, per arrivare a contare su un’arma in più utile a contrastare l’ansia, nella privacy più totale. Per le sessioni più complete inoltre, la relativa app a corredo è pronta a proporre esercizi con il supporto visivo.

Breth può contare sull’esperienza e la reputazione di un’azienda specializzata nel settore. Proposto su Indiegogo, è disponibile a 180 euro.  

Pubblicato il 24/9/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights