AirPods Max ne fa di tutti i colori, ma niente di più

AirPods Max ne fa di tutti i colori, ma niente di più

Novità minime per le cuffie Apple. Le AirPods Max, con presa USB-C, sono infatti dispoibili in cinque nuovi colori

Per completare la carrellata sui nuovi anunci Apple nel mondo wearable, dopo Watch 10, Watch Ultra 2, AirPods 4 e AirPods Pro 2, manca solo uno sguardo alle AirPods Max.

In realtà, al riguardo c’è veramente poco da dire. Praticamente, nessuna vera e propria novità riguardo design, tecnologie o materiali. Tuttavia, Apple non rinuncerebbe mai a cogliere un’occasione utile a rilanciare un proprio prodotto e quindi qualche dettaglio è stato scovato anche in questa occasione.

Cinque nuovi colori da abbinare

Le AirPods Max restano salde alla generazione attuale. Si allarga però la scelta, con l’aggiunta di cinque colori. Dietro i nomi pittoreschi di mezzanotte e galassia si nascondono in realtà una tinta sul nero e una vicina al bianco. Accompagnate da più sobrie definizioni di blu, arancione e viola. Aspetto non secondario per i fedelissimi, pensati per abbinarsi al meglio al resto del corredo Apple.

Restano naturalmente pressochè invariati i dettagli pensati per segnare la differenza. A partire dalla fascia traforata sull’archetto in tessuto a rete, necessaria per favorire la traspirazione e distribuisce il peso in modo uniforme, così per ridurre la pressione sulla testa e favorire un utilizzo prolungato. Secondo quanto dichiarato, confermato fino a un massimo di venti ore.

Confort e autonomia già al meglio

Questo, grazie alle dimensioni delle cuffie rispetto agli auricolari, dove non si rende necessaria la riserva di energia tipica della custodia. La stessa ragione per la quale è possibile contare sui comandi per la cancellazione attiva del rumore direttamente sulle AirPods Max.

Sempre affidata a un totale di otto microfoni, cinque dei quali espressamente dedicati alla funzione e due condividi invece per la voce, la quale a sua volta può contare su un altro microfono riservato.

Almeno ufficialmente, ci sarebbe anche un’altra novità, la connessione USB-C. Come noto, in realtà non si tratta di nient’altro se non un adeguamento alle normative UE sull’uniformità dei prodotti ricaricabili.

Notizia non scontata, il prezzo delle AirPods Max è rimasto invariato, a partire da 579 euro.

Pubblicato il 13/9/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights