In casa Xiaomi c’è sempre spazio per nuovi wearable
Tra i tanti annunci Xiaomi, spazio anche per i wearable, con aggiornamenti su Watch 2 e Smart Band 9 e novità per gli auricolari Buds 5
Nella ricchissima serie di annunci presentati da Xiaomi in occasione del recente evento di Berlino sicuramente i wearable non sono i veri protagonisti. Alcune novità degne di nota però non mancano, in tutti e tre i settori più rappresentativi.
Nuovi stimoli da Watch 2
A partire dagli smartwatch, dove in realtà è più corretto parlare di un aggiornamento. Il modello di punta Watch 2, si arricchisce infatti di una variante di colore Titan Gray. L’occasione è però utile anche a qualche ritocco sul fronte software, a partire da una decina di nuovi quadranti.
Per gli amanti del genere inoltre, la curiosa funzione Pet Park, grazie alla quale trovare lo stimolo al movimento attraverso la cura di un animale domestico virtuale sul proprio orologio. Una sorta dello storico Tamagotchi in versione aggiornata e a misura di smartwatch.
Da sottolineare anche la possibilità di sfruttarlo come telecomando per i televisori della serie TV Max Series 2025. Resta concorrenziale anche il prezzo di 169,99 euro.
Smart Band 9 in bella vista
Più consistenti le novità sul fronte tracker, dove Xiaomi si conferma tra chi intende continuare a investire e lo dimostra allargando alla serie Smart Band 9 l’opzione Titanium. Tra i punti di forza, prima di tutto il display AMOLED da 1,62” e di fatto una serie di funzioni da fare invidia a tanti smartwatch.
A partire dal supporto per l’attività sportiva e il controllo del livello di ossigeno nel sangue. Aspetti però in contrasto con l’assenza di GPS integrato.
Da sottolineare comunque l’autonomia dichiarata fino a tre settimane e il prezzo sempre contenuto in 39,99 euro.
Il perfetto registro dei Buds 5
Sul fronte auricolari total wireless, l’attenzione Xiaomi per i wearable si trauce in Buds 5, con driver a doppio magnete da 11 mm, regolazione Harman AudioEFX, certificazione Qualcomm aptX™ Lossless e Hi-Res Audio.
Garantita l’ormai indispensabile cancellazione attiva del rumore con modalità personalizzabili e opzioni adattive AI. La resa della funzione è affidata a tre microfoni, utili anche per filtrare le interferenze del vento in fase di conversazione.
Meno scontato l’utilizzo dei microfoni come sorgente per la registrazione di audio attraverso lo smartphone.
L’autonomia complessiva dichiarata, compresa la ricarica della custodia, è di 39 ore, mentre il prezzo è di 99,99 euro.
Pubblicato il 1/10/2024