Ci pensa Garmin Approach R50 al golfista che non vuole rinunciare mai

Ci pensa Garmin Approach R50 al golfista che non vuole rinunciare mai

Sofisticato. preciso e costoso, il launch monitor Approach R50 di Garmin per il golf è perfetto anche come simulatore lontano dalle buche

Per chi come Garmin intende affermarsi grazie anche all’attenzione verso mercati di nicchia, ma sensibili a tecnologia e moda, il mondo del golf è uno dei settori ideali. Coltivato praticamente in solitaria a lungo con una serie di smartwatch dedicati, di recente è stato messo in discussione soprattutto da Huawei, con il nuovo Watch GT 5 Pro.

Pronta però la risposta Garmin, con l’aggiornamento di Approach R50, un dispositivo ancora lontano dall’avere una larga concorrenza. Oltre a rivolersi a un mercato molto selezionato, un launch monitor richiede competenze non comuni.

Compagno di avventura sul green e fuori

Nel caso di Approach R50 ribadite prima di tutto dalle tre telecamere integrate, pensate per aiutare i golfisti nel continuare a migliorare la propria tecnica durante tutto l’anno e non solo come supporto sul green. 

Il dispositivo integra infatti un display da 10” touchscreen ad alta risoluzione, per ottenere riscontri sui colpi, rivedere i video dell’impatto e giocare senza la necessità di uno schermo esterno.

Tutto questo con un database di campi da golf difficile da imitare per quantità, arrivato nella circostanza a quota 43mila, sui quali giocare anche in modo virtuale. Per chi non vuole rinunciare al confronto, partecipando a sfide settimanali con relativa classifica di punteggi mondiali.

Il golf lontano dai campi da golf

Approach R50 si può comunque connettere a un monitor o a un proiettore con un cavo HDMI, e aumentare così il realismo della propria attività preferita. Per esempio, è possibile sperimentare round virtuali con Home Tee Hero su un proiettore e poi scegliere di analizzare i propri dati o rivedere il video dello swing direttamente sul display. Inoltre, in qualsiasi momento libero si può sfruttare Approach R50 come simulatore a sé stante.

Per chi desidera praticare e analizzare i propri dati di miglioramento, la funzione Training mode registra le sessioni e salva le statistiche, permettendo di analizzare  e capire i miglioramenti nel tempo.

Sui campi, l’utilizzo di tre telecamere non rende più necessario preoccuparsi più di tanto della posizione, perché riesce ad adattarsi a qualsiasi metratura e collocazione nello spazio nei pressi del giocatore. Questo permette inoltre di raccogliere informazioni utili a elaborare statistiche su mazze, velocità della pallina, angolo di lancio e traiettoria..

In linea con le caratteristiche di un prodotto unico e riservato a un pubblico selezionato e attento, il prezzo di 4.999,99 euro.

Pubblicato il 14/11/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights