Galaxy Watch Ultra 2 verso la conquista della ribalta Samsung

Galaxy Watch Ultra 2 verso la conquista della ribalta Samsung

In vista dei prossimi annunci Samsung, per gli smartwatch prende quota una maggiore attenzione verso un Galaxy Watch Ultra 2

Con l’approssimarsi dei principali eventi dell’anno per i protagonisti anche nel mondo smartwatch, aumentano anche indiscrezioni e anticipazioni sulle caratteristiche dei nuovi modelli. In vista dell’appuntamento estivo, nella circostanza si parla di Samsung e di un cambio di strategia, almeno parziale, rispetto alle attese.

Dopo il rinnovo totale della gamma di Galaxy Watch dello scorso anno, l’attenzione è ora rivolta soprattutto a un probabile Galaxy Watch Ultra 2, la risposta all’omologo Apple, all’ambizioso Huawei Watch GT 5 Pro e, alla lontana, tentativo di avvicinarsi agli specialisti Garmin e Suunto.

Galaxy Watch Ultra 2 protagonista della scena

L’anticipazione questa volta arriva dalla Grecia, precisamente da Techmaniacs, nel contesto del più vasto programma di annunci della casa coreana, a partire naturalmente dagli smartphone.

Come ormai abitudine, nell’occasione però, ci sarà spazio per gli smartwatch e un Galaxy Watch Ultra 2 viene indicato come il vero protagonista. Perché dopo l’allargamento dell’offerta presentato lo scorso anno, ora l’attenzione è rivolta maggiormente allo sviluppo del nuovo progetto.

Restano comunque diversi i canali di sviluppo per i nuovi smartwatch. Solamente, è plausibile pensare a una maggiore distribuzione nei tempi di presentazione.

Piccoli ritocchi per una sfida in grande

D’altra parte, più di vere e proprie novità, al momento sono attesi degli aggiustamenti. Gli interventi Samsung sono previsti sulla capacità e gestione della memoria interna e sulla grafica, anche se è lecito aspettarsi novità anche sul fronte delle funzioni, soprattutto per le attività outdoor, la destinazione naturale della linea di smartwatch.

Poche novità invece sul prezzo, come prevedibile destinato a un leggero rialzo. Le previsioni indicano una cifra intorno ai 699 euro. La buona notizia è una probabile discesa della prima versione, a un più abbordabile costo di circa 400 euro.

Pubblicato il 29/4/2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights