Si avvicina l’inverno, il tempo giusto per Casio Pro Trek Smart WSD-F20X
A ogni stagione il proprio smartwatch. Almeno, secondo la visione Casio, pronta a lanciare un nuovo Pro Trek Smart, modello pensato su misura per sciatori ed escursionisti nella stagione fredda.
WSD-F20X condivide con i modelli precedenti la caratteristica principale di utilizzare un GPS a ridotto consumo di energia e la possibilità di visualizzare mappe a colori, eventualmente scaricabili prima di avventurarsi e quindi accessibili anche in assenza di connessione.
Inoltre, per gli appassionati di sci e snowboard la modalità Snow memorizza il tracciato e la velocità massima di ogni discesa. WSD-F20X include anche un nuovo quadrante digitale, che si va ad aggiungere alla serie di opzioni già disponibili nel sistema operativo Android Wear 2.0. Collegato a Google Calendar, lo smartwatch permette anche di visualizzare in automatico il luogo di destinazione. Sul display da 1,32″ resta comunque tutto lo spazio desiderato per visualizzare e organizzare le informazioni desiderate. Oltre a ora e data, naturalmente anche i dati più tecnici, vale a dire, altitudine, pressione atmosferica, e livello della batteria.
La casa non fornisce indicazioni sul prezzo di listino. Facile però aspettarsi una cifra superiore, anche se di poco ai 499 euro ufficiali per il WSD-F20. Di serie, anche un secondo cinturino più lungo, adatto per essere indossato anche sopra una giacca a vento.