In compagnia di iHeatlh ogni movimento è tutta salute
La vita sedentaria è una delle cause che ha contribuito maggiormente all’aumento dei casi di ipertensione arteriosa nel mondo. Meno scontato, è come alcuni sport siano più efficaci di altri nel contribuire a mantenere la pressione a livelli ottimali. In particolare, l’OMS consiglia un’attività aerobica praticata con regolarità, che abbia una durata di 30-60 minuti, tre o quattro volte a settimana, per un minimo di un paio di ore la settimana. Via libera, dunque, a camminate a passo sostenuto, corsa, nuoto, pallavolo, basket, bicicletta, oppure cyclette e tapis roulant in palestra.
Per chi vuole tenere sotto controllo ogni passo avanti nel mantenimento della forma, è inoltre utile poter contare su strumenti di ultima generazione per il monitoraggio della pressione sanguigna o per il controllo del peso.
Due le proposte iHealth al riguardo. iHealth Clear è il misuratore di pressione da braccio. Oltre a pressione, controlla anche frequenza cardiaca ed eventuali aritmie. I dati compaiono sullo schermo, che diventa verde, giallo o blu a seconda dell’esito. Poiché la pressione è influenzata anche dalle variazioni di temperatura, Clear dispone di una innovativa funzione meteo, per rilevare la temperatura ambiente ed esterna. 99,95 euro il prezzo di listino.
Lina invece è una compagna di viaggio preziosa per chi affronta una dieta. Al costo di 49,95 euro, una bilancia intelligente con anche la possibilità di definire obiettivi di fitness. In caso di utilizzo condiviso, i risultati vengono memorizzati in account differenti, per consentire a ogni utente di tenere traccia della propria curva di peso, giornaliera e a lungo termine.
Grazie alla tecnologia Wi-Fi, i risultati delle rilevazioni effettuate con Lina e Clear vengono automaticamente visualizzati sull’app iHealth MyVitals. I dati possono essere trasmessi, al medico, o esportati sotto forma di grafici o report.