Spinti da Suunto e TrainingPeaks, il traguardo è più vicino
Integrati i dati raccolti dai relativi smartwatch e sistemi di allenamento, così da mettere a punto programmi più completi e strumenti di coaching
La strada Suunto per allargare il proprio raggio d’azione passa spesso anche per accordi con i principali produttori di app del settore. L’ultima in ordine di tempo, la cooperazione con TrainingPeaks, attiva negli strumenti a supporto di allenamento di resistenza e coaching.
Una collaborazione iniziata già nel 2015, ora estesa al fine di raggiungere una platea più vasta di utenti e incrementare il data base di informazioni relative agli allenamenti per migliorare affidabilità e integrare nuove funzioni.
Progressi a tutto campo
Integrando i rispettivi dati registrati dagli orologi Suunto con gli strumenti TrainingPeaks, l’obiettivo è ora consentire di allenarsi in modo più intelligente e monitorare e analizzare i propri progressi verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
La collaborazione intende portare anche vantaggi commerciali. Tutti i clienti che acquistano un orologio Suunto otterranno un periodo di prova gratuita di trenta giorni con TrainingPeaks Premium e un programma di allenamento creato dall’azienda finlandese, disponibile attraverso il Training Plan Store del partner.
Infine, l’apertura delle API Suunto permetterà di mettere a punto nuove applicazioni, mentre saranno realizzati anche programmi di co-marketing e commerciali con nuovi partner potenziali offrendo la piattaforma di sensori Movesense.