Anche CartaBCC si stringe al polso di GarminPay
Si allarga alle banche di credito cooperativo la possibilità di pagare in modalita contactless con gli smartwatch abilitati
Il sistema contactless Garmin Pay si allarga ai titolari di CartaBCC, marchio dell’istituto di credito Iccrea Banca che riunisce l’offerta di carte di pagamento ai clienti delle Banche di Credito Cooperativo.
Per effetto dell’accordo, i possessori dei dispositivi Garmin abilitati (Forerunner 645, Forerunner 645 Music, vívoactive 3, vívoactive 3 Music, la serie fēnix 5 Plus e gli indossabili per aviatori D2 Delta) compatibile con il sistema Garmin Pay, potranno effettuare pagamenti contactless senza l’utilizzo della carta di credito e senza affidare i dati a terzi, nei circuiti Mastercard e Maestro.
Il pagamento in un gesto
Garmin Pay è la funzione per effettuare pagamenti attraverso la tecnologia NFC. Collegandosi al portale dedicato, è possibile registrare sull’orologio gli estremi della propria carta di credito/debito e averla così a disposizione per qualunque evenienza. Anche per i clienti CartaBCC, il tetto massimo di spesa previsto dalla carta rimane invariato, senza commissioni bancarie.