Come superare su Strava il blocco Garmin Connect

Come superare su Strava il blocco Garmin Connect






Non è necessario aspettare il rispitino dei servizi Garmin per caricare i propri dati su Strava. Si può procedere anche da PC

Dallo scorso giovedì 23 luglio, data ormai entrata nella storia dell’informatica, giorno dell’attacco a Garmin molto probabilmente di natura ransomware, per tantissimi sportivi è diventato impossibile caricare le proprie prestazioni di Connect e di conseguenza aggiornare anche Strava.

Mentre Garmin appare impegnata più a nascondere l’accaduto invece di risolvere il problema, per tanti utenti disorientati è venuto a mancare un momento importante della propria attività fisica.

Esiste però un metodo alternativo per aggiornare Strava da PC, e tutto sommato dovrebbe risultare alla portata di tutti, o quasi.

Pochi passi per tornare a rivedere Strava anche con un Garmin

Collegato il dispositivo Garmin al PC via USB, aprire la relativa cartella, come una qualsiasi chiavetta o disco. All’interno cercare la cartella  /Garmin/garmin/activities or /Garmin/Activity. In questa dovrebbero essere contenuti tutti i dati delle proprie attività recenti, con estensioni .fit or .tcx.

Eventualmente, per maggiore sicurezza, meglio copiare i file desdierati sul PC.

Dalla propria pagina principale Strava, selezionare Carica Attività (il simbolo +). Al passaggio successivo, la voce File.

Selezionare quello desiderato, si può procedere nche più file per volta, e quindi confermare con Apr. A questo punto Strava dovrebbe completare da solo l’operazione.

Qualora Garmin dovesse riattivare la sincronizzazione da Connect, ricordarsi infine della possibilità di vedere le attività su Strava duplicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights